I professionisti dello studio

Lo studio legale Contucci e Cacciotti si occupa esclusivamente di Diritto Penale. Affrontare un procedimento penale è stressante e difficile, per questo motivo i professionisti che collaborano con il nostro studio, oltre ad essere estremamente preparati, sono stati selezionati per gestire ogni incarico con professionalità anche nelle situazioni di maggiore criticità, garantendo un’elevata reperibilità attraverso ogni strumento tecnologico (telefono, what’s app, sms, e-mail ecc)

 

Avvocato Lorenzo Contucci - Studio Legale Diritto Penale

Avv. Lorenzo Contucci

Avvocato Penalista patrocinante in Cassazione

L’Avv. Lorenzo Contucci è nato a Roma nel 1966, è sposato ed ha tre figli. Conseguita la maturità scientifica al liceo “San Gabriele” di Roma, si è laureato in giurisprudenza nel 1989 presso l’Università “La Sapienza”  discutendo la tesi di diritto penale “L’attenuante dell’aver agito con la folla in tumulto”. Svolto il praticantato e conseguito il titolo di avvocato nel 1994, è patrocinante in Cassazione e avanti le magistrature superiori sin dal 2006 e svolge la professione nel campo del diritto penale in tutta Italia, collaborando anche con professionisti stranieri per processi all’estero.


Avvocato Alessandro Cacciotti

Avv. Alessandro Cacciotti

Avvocato Penalista patrocinante in Cassazione

L’Avv. Alessandro Cacciotti è nato a Roma nel 1968 ed è sposato con due figli. Conseguita la maturità classica al liceo “Mamiani” in Roma, si è laureato in giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma con tesi in diritto penale in tema di delitti contro la persona.
Svolto il periodo di pratica forense e conseguito il titolo di avvocato, svolge la professione nel settore penale nei campi indicati, frequentando costantemente le aule di giustizia.
E’ abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori.


Avv. Daniele Tuffali

Avv. Daniele Tuffali

Avvocato Penalista patrocinante in Cassazione

Daniele Tuffali è nato a Roma il 14.02.1976.
Nel 2003 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma discutendo la tesi in Diritto Penale “Inferiorità psichica: Art. 609 bis C.P. e progetto di reinserimento del delitto di plagio”.
Nel 2005 ha conseguito il Master of Arts biennale in “Intelligence & Security” organizzato dalla LINK Campus University of Malta, specializzandosi in: Private and Institutional Intelligence, Technological & Methodological Instruments, Transnational Risks, Corporate Security.
Dai giorni successivi alla laurea ha svolto la pratica forense in ambito penale presso lo studio legale Contucci – Cacciotti con cui, tutt’ora collabora stabilmente.
Nel 2003 si è iscritto al registro dei praticanti abilitati presso il distretto della Corte d’Appello di Roma e dal 2007 è iscritto come Avvocato all’Albo degli Avvocati di Roma.
È “Iscritto all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori a far data dal 12.07.2019”.
Svolge attività in materia penale e prevalentemente segue reati in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e l’onore, reati contro la persona ed i reati previsti dagli artt. 6 e seguenti della legge n. 401 del 13 dicembre 1989 relativi agli episodi di violenza in occasione delle manifestazioni sportive.


Avv. Marco Bottaro

Avv. Marco Bottaro

Avvocato Penalista

Marco Bottaro è nato a Roma il 27.01.1988.
Nel Marzo del 2014 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Link Campus University di Roma discutendo la tesi in Diritto Penale “ Il concorso esterno nell’associazione mafiosa- il caso Dell’Utri” Relatore Avv. Prof. Maria Elena Castaldo.
Dai giorni successivi alla laurea ha svolto la pratica forense in ambito penale presso lo studio legale Contucci-Cacciotti e da quel giorno collabora stabilmente con il predetto studio.
Nel 2015 si è iscritto al registro dei praticanti abilitati presso il distretto della Corte d’Appello di Roma e dal 2017 è iscritto come Avvocato all’Albo degli Avvocati di Roma.
Nel Biennio 2015/2016 ha frequentato presso la camera Penale di Roma, il corso per la formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista, organizzato dalla scuola territoriale dell’Unione Camere Penali Italiane.
Svolge attività in materia penale e prevalentemente segue reati in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e l’onore, contro la persona nonché svolge procedimenti nella fase dell’ esecuzione penale.